SEGGER annuncia il supporto completo per SiFive Insight

Pubblicato il 2 aprile 2020

SEGGER continua a rafforzare la sua posizione relativamente all’architettura basata sul set di istruzione RISC-V.

I prodotti di questa azienda, infatti, sono completamente compatibili con i core SiFive RISC-V e le sue sonde J-Link offrono supporto per la nuova soluzione di debug/trace SiFive Insight.

Questa comprende la più recente implementazione Nexus-based di SiFive, che consente il monitoraggio e la registrazione dell’esecuzione delle istruzioni del processore.

Tramite le opzioni della sonda di debug J-Link PLUS, PRO e ULTRA di SEGGER, oltre al relativo pacchetto di debug Ozone e al software di analisi delle prestazioni, gli ingegneri possono sfruttare al meglio SiFive Insight utilizzando la funzionalità on-chip-trace.

Tra le funzionalità più interessanti integrate nelle sonde di debug di SEGGER c’è una capacità di backtracing (con cui è possibile accedere facilmente alla cronologia completa dell’esecuzione). Si possono utilizzare anche funzionalità più avanzate, come per esempio la copertura e profilazione del codice. Il pacchetto software di debug Ozone può successivamente generare report dettagliati ai fini della convalida del software.



Contenuti correlati

Scopri le novità scelte per te x