StudioX è la nuova piattaforma di intelligenza artificiale di SECO, progettata per un supporto aziendale personalizzato. Questa piattaforma permette infatti alle aziende di sviluppare servizi di supporto basati dall’IA, per elevare standard interni e migliorare l’esperienza cliente.
StudioX mette a disposizione un ambiente altamente configurabile per creare chatbot personalizzati, che consentono agli utenti di accedere rapidamente alle informazioni o al supporto necessari. La piattaforma integra tecnologie come l’IA generativa, i Large Language Models (LLM), l’apprendimento automatico, il deep learning e la computer vision. Con StudioX è possibile personalizzare servizi a supporto di diverse aree aziendali, dalla gestione operativa all’analisi dei processi, dalla ricerca e sviluppo al marketing di prodotto.
Accessibile via SMS, telefono, e-mail e piattaforme di messaggistica istantanea, StudioX supporta più lingue, rendendolo lo strumento particolarmente interessante per migliorare l’esperienza cliente, riducendo i tempi di attesa e aumentando il grado di soddisfazione.
StudioX è inoltre addestrabile con dati aziendali specifici, come manuali, specifiche tecniche e guide alla risoluzione dei problemi.
SECO precisa che, quando integrato con sistemi aziendali e flussi di lavoro, StudioX può fornire soluzioni predittive avanzate e condurre ispezioni della qualità produttiva in tempo reale.
Durante embedded world Exhibition & Conference, i visitatori potranno sperimentare le applicazioni basate su StudioX presso lo stand SECO (Padiglione 1 Stand 320) dal 9 all’11 aprile.