ScopeCorder DL350 è il nuovo strumento di misura portatile di Yokogawa che coniuga versatilità e precisione. La versatilità non è legata solamente alla presenza di due slot in cui possono essere inseriti, alternativamente, 18 moduli specializzati, ma anche alla possibilità di utilizzare lo strumento come un oscilloscopio general-purpose oppure come un registratore di dati ad alte prestazioni. ScopeCorder DL350 permette infatti di misurare, registrare, analizzare e visualizzare diversi tipi di segnali elettrici e di parametri fisici e può essere utilizzato sia sul campo, grazie anche all’alimentazione a batterie, che all’interno dei laboratori di test.
I settori di impiego sono tipicamente quelli automotive (la possibilità di decodificare i segnali LIN e CAN e un’opzione GPS rendono particolarmente interessante questo strumento per questo ambito), elettronica, energia, trasporti e meccatronica.
A differenza di altri prodotti, ScopeCorder DL350 si distingue per la disponibilità di ingressi isolati per misurazioni di alte tensioni, per la notevole quantità di memoria presente, ma anche per la precisione e accuratezza delle misurazioni.
La precisione, del resto, come ha sottolineato Clive Davis, European Marketing Manager di Yokogawa Europe B.V., è sempre stata un elemento chiave dei prodotti di questa azienda che ritiene che l’innovazione passi anche da misurazioni precise ed efficaci.