ScioSense ha realizzato APC1, un sensore combinato particolarmente compatto (misura 50x38x21 mm) che permette di misurare con accuratezza fino a 20 parametri di qualità dell’aria. APC1 rileva anche particolato (PM1.0, PM2.5 e PM10) fino a 0,3 micron.
Questo sensore misura gli aerosol, i composti organici volatili, la temperatura e l’umidità. Sfrutta la tecnologia sensoristica più avanzata per offrire soluzioni per il monitoraggio della qualità dell’aria accurate, completamente bilanciate, e che non necessitano di alcuna manutenzione.
Il sensore dispone di algoritmi di compensazione della temperatura per semplificare l’integrazione a livello di sistema, ed è conforme ai rigorosi standard internazionali (PMx, eCO2, TVOC, AQI secondo l’UBA).
Questo nuovo modello di sensore contribuisce all’automatizzazione della ventilazione su richiesta, nonché dei dispositivi di consumo a elevato volume come, per esempio, i depuratori o i purificatori d’aria, i contatori intelligenti IoT (“Internet of Things”) e i termostati.