Elettronica Plus

SCHURTER: filtri trifase a doppio stadioERT

SCHURTER  ha presentato la famiglia FMBC EP. Si tratta di filtri trifase a doppio stadio dalle dimensioni particolarmente compatte e caratterizzati da alte prestazioni. La nuova serie di filtri è particolarmente interessante per applicazioni in spazi ristretti.

Il nuovo design sfrutta infatti in modo ottimale lo spazio nell’alloggiamento e l’azienda sottolinea che la famiglia di filtri a doppio stadio è adatta anche per applicazioni con emissioni EMC particolarmente elevate, come accade spesso nell’industria. Le applicazioni tipiche comprendono macchine e sistemi per la produzione automatica, azionamenti per motori e macchinari per impianti industriali.

I filtri standard possono essere utilizzati in un range di temperature da -40 °C a 100 °C. I filtri sono progettati per correnti da 16 A a 230 A ad una temperatura ambiente di 50 °C. Hanno sia l’approvazione ENEC che cURus e sono raccomandati per applicazioni fino a 520 VAC o 760 VAC.

Le versioni standard sono progettate per applicazioni industriali con correnti di dispersione <4 mA. Le varianti speciali con correnti di dispersione <1 mA sono disponibili per applicazioni con criticità nella dispersione di corrente.