Con il brand McLean, Pentair Technical Products produce una vasta gamma di soluzioni per il raffreddamento destinate al settore industriale e delle telecomunicazioni. La gamma dei prodotti a marchio McLean, commercializzata in Europa da Schroff, comprende cinque serie condizionatori, da 234 W a 17 kW e due serie di scambiatori di calore aria-aria (AAHE) da 7 e 151 W/K, tutti concepiti per un’ampia varietà di applicazioni.
I vari modelli differiscono per capacità di raffreddamento, tipologia di alimentazione, classe di protezione IP e per le dimensioni dei cabinet che devono essere condizionati.
Tutti i condizionatori e la serie di scambiatori Proair sono adatti per applicazioni industriali indoor. Per ambienti con forte corrosione sono consigliati i condizionatori della serie Spectracool e Proair e gli scambiatori Climaguard. La serie Proair è inoltre indicata per applicazioni di lavaggio nel settore alimentare. I condizionatori della serie T e gli scambiatori di calore della serie Climaguard sono adatti per il settore delle telecomunicazioni e per uso esterno. Infine per applicazioni con apparati di dimensioni più ridotte sono disponibili condizionatori termoelettrici con effetto Peltier con capacità fino a 200 W.
Tutti i prodotti McLean sono efficienti da un punto di vista energetico e certificati secondo le normative UL, Nema type 12, 3R, 4 e 4x, CE, Gost e Telcordia GR-487 (per applicazioni di telecomunicazioni all’estreno).