Elettronica Plus

SBC CompactPCI Serial con Intel Xeon DERT

MEN Mikro ha annunciato l’introduzione di SBCG25A, un SBC in formato CompactPCI Serial equipaggiato con i nuovi processori della serie Xeon D di Intel bda utilizzare per data server e data center mobili, nonchè per la realizzazione di macchine virtuali.
G25A è il primo SBC conforme allo standard CompactPCI Serial realizzata da MEN, dotata di porte 10Gb Ethernet sulla parte frontale e PCIe 3.0 attraverso il backplane. Una combinazione di questo tipo consente di gestire senza problemi volumi di dati molto elevati.
Disponibile in versioni con processori a 4, 8 e 16 core, G25A garantisce prestazioni di elaborazione molto elevate e costituisce l’elemento base delle applicazioni di virtualizzazione. La necessaria astrazione del software dall’hardware è ottenuta mediante il supporto della virtualizzazione hardware integrata nella CPU, la configurazione dei 32 GB di RAM DDR4 e la scalabilità dei modelli standard di questa scheda CPU.
Per la sicurezza è disponibile un modulo TPM (Trusted Platform Module). Le funzioni di sicurezza sono implementate utilizzando memorie RAM con codice ECC, un controllore per la gestione della scheda e un watchdog per il sistema operativo.
La SBC G25A è predisposta per il conformal coating e può essere equipaggiata con un dissipatore di calore oppure essere integrata in un telaio raffreddato per conduzione; inoltre tutti i componenti sono saldati per garantire un’adeguata resistenza a vibrazioni e sollecitazioni. La disponibilità minima garantita da Intel è di 7 anni, mentre la piena conformità allo standard CompactPCI Serial garantisce la protezione degli investimenti effettuati dagli utenti nello sviluppo dei loro progetti.