Save The Bees è il nome della sfida di design lanciata dalla community element14 per salvare le api attraverso un’ingegnerizzazione ponderata.
“Riconosciamo che alcune cose sono più grandi di noi. Salvare le api è diventata una priorità per molti in tutto il mondo, così come lo è per noi di element14 Community”, ha dichiarato Dianne Kibbey, Global Head of Community and Social Media della community element14. “Siamo entusiasti di sfruttare le menti creative della nostra comunità per creare soluzioni d’impatto per il crescente problema dell’estinzione degli impollinatori. Il progetto sui pidocchi delle api è solo un esempio di quanto innovativa possa essere questa comunità. Non vediamo l’ora di vedere all’opera gli ingegneri nel corso della sfida”.
Tra i candidati, 25 sfidanti saranno selezionati per ricevere il challenger kit che comprende una scheda Arduino Pro Nicla Vision e un MKR1310 per la connettività LoRa. Nel corso della sfida, i partecipanti dovranno scrivere sul blog almeno cinque volte per mostrare i loro progressi.
La sfida inizierà con l’annuncio dei partecipanti il 4 gennaio 2023 e i progetti e i post del blog dovranno essere consegnati il 15 marzo 2023. I vincitori saranno annunciati entro la fine di marzo 2023.
Le candidature per la sfida di design Save the Bees sono aperte e si chiuderanno il 15 dicembre 2022.