Elettronica Plus

SABIC presenta un nuovo materiale per NMTERT

Sabic

SABIC ha presentato un nuovo compound LNP THERMOTUF ignifugo, utilizzabile nei componenti nano molded per l’elettronica di consumo.

Si tratta di un materiale a base di PBT che combina proprietà ignifughe con buone prestazioni meccaniche, tra cui elevata resistenza all’impatto.

Tra le potenziali applicazioni di questo materiale figurano splitter per antenne e altri componenti strutturali per smartphone, tablet e smartwatch.

La tecnologia di nanostampaggio (NMT) a base di polibutilene tereftalato (PBT) combina una elevata resistenza alla fiamma (FR) e buone prestazioni meccaniche. Risponde inoltre alla crescente domanda del settore dell’elettronica di consumo di componenti ibridi metallo-plastica leggeri e resistenti, come quelli utilizzati nella cornice centrale degli smartphone. Inoltre, le proprietà FR del materiale possono aiutare i clienti a conformarsi alla quarta edizione dello standard di sicurezza IEC 62368-1 per i dispositivi elettronici di consumo.

La tecnologia di nanostampaggio è un processo di produzione in cui la resina plastica viene iniettata in una superficie metallica trattata chimicamente per produrre un materiale ibrido ad alta adesione. Questo processo può aiutare i produttori a ottenere design leggeri e pareti sottili, trasparenza alle radiofrequenze e una lavorazione semplificata rispetto alla pressofusione e allo stampaggio a inserto. Inoltre, la tecnologia NMT contribuisce a proteggere i dispositivi elettronici da acqua e polvere.