S3 Semiconductors ha annunciato l’introduzione della sua piattaforma SmartEdge, offrendo l’accesso a soluzioni personalizzate di tipo single-chip per applicazioni IoT Edge.
L’elaborazione di tipo Edge (cioè non centralizzata) è una tendenza in rapida evoluzione che permette di accelerare l’analisi dei dati all’origine e di ridurre la necessità di elaborazione basata su cloud, offrendo un processo decisionale più reattivo.
La piattaforma SmartEdge offre un modo economico per integrare funzioni di rilevamento, calibrazione, controllo e comunicazione in un singolo ASIC.
Questo livello di integrazione offre prestazioni complessive più elevate, in particolare quando ci si sposta tra i domini analogici e quelli digitali, riducendo al contempo il budget energetico del sistema.
Gli ASIC basati sulla piattaforma SmartEdge offrono inoltre un vantaggio competitivo rispetto alle soluzioni tradizionali fornendo prestazioni più elevate e con minori consumi del sistema grazie alla maggiore integrazione, riducendo al contempo il numero e il costo totale dei componenti.