Rutronik: induttori di potenza per automotive
Rutronik ha aggiunto al proprio catalogo per il settore automotive i nuovi induttori di potenza avvolti non schermati della serie LCP4545 prodotta da KOA. Le dimensioni ridotte (4,1×4,6 mm) consentono il supporto di correnti DC più elevate e una più bassa resistenza DC rispetto agli induttori da 6 mm.
La serie LCP4545, ottimizzata per garantire una eccellente saldabilità e robustezza, consente l’ispezione visiva automatizzata della saldatura degli elettrodi laterali.
La serie LCP4545 compre un’ampia gamma di induttanze, da 1 fino a 2.200 μH con tolleranze fino a ± 10%. Grazie alla possibilità di operare in un range di temperatura compreso tra -40 e 125 °C e alla qualifica AEC-Q200, la serie è indicata per numerose applicazioni del settore automotive, tra cui sistemi di illuminazione a LED, circuiti di alimentazione, autoradio, circuiti per antenne e navigatori satellitari, convertitori DC/DC, centraline, controllo motore per alzacristalli elettrici, tettuccio apribile, portiere.
Contenuti correlati
-
Intel porta le sue GPU Arc nelle automobili
Intel è entrata nel segmento delle GPU discrete per applicazioni automotive presentando la sua prima unità dGPU per questo settore. Le GPU sono quelle con architettura Arc e i prodotti inizieranno a essere distribuiti commercialmente nei veicoli...
-
MCU per automotive: Infineon conquista la vetta
Secondo i dati forniti da TechInsights, il mercato globale dei semiconduttori per automotive nel 2023 è cresciuto in misura pari al 16,5%, facendo registrare un fatturato pari a 69,2 miliardi di dollari. Infineon e NXP continuano a...
-
Automotive: il ruolo degli FPGA nell’evoluzione della “In-cabin experience”
Per poter supportare in maniera adeguata l’evoluzione sia della tecnologia sia delle richieste dei consumatori, i produttori stanno sempre più focalizzando la loro attenzione sui dispositivi FPGA, che rappresentano la soluzione ideale per effettuare la regolazione della...
-
Nuovi induttori di potenza per applicazioni automotive da Murata
Murata ha ampliato la sua gamma di induttori di potenza con la serie DFE2MCPH_JL, dispositivi con valori di induttanza pari 0,33 e 0,47 µH espressamente concepiti per i sistemi di sicurezza e del gruppo propulsore (powertrain) utilizzati...
-
Texas Instruments presenta nuovi chip automotive
Texas Instruments (TI) ha presentato a CES2024 i suoi nuovi semiconduttori progettati per migliorare la sicurezza e l’intelligenza nel settore automotive. Il chip sensore radar a onde millimetriche AWR2544 a 77 GHz è il primo nel settore...
-
Ams OSRAM: gli sviluppi dell’illuminazione nell’automotive
L’integrazione fra diverse tecnologie apre la strada a soluzioni innovative e alla semplificazione dell’implementazione dei sistemi di illuminazione automotive Leggi l’articolo completo su EO Lighting33
-
Test del Simulatore C-V2X per la guida autonoma e cooperativa
Per testare efficacemente l’integrazione C-V2X in laboratorio, il test di guida virtuale è diventato un requisito indispensabile a causa della grande quantità di test necessari Leggi l’articolo completo su EO 512
-
Il veicolo del futuro è ottico
Al momento attuale, la tecnologia prevista dallo standard IEEE 802.3 cz fornisce l’unica soluzione esistente per le connessioni su un solo canale (lane) a velocità di 25 Gb/s e 50 Gb/s, con 4 connettori in linea e...
-
Guida alla topologia della conversione di potenza dei driver LED per automotive
In molti sistemi, compresa la miriade di regolatori utilizzati nei sistemi di alimentazione per automotive, la progettazione dei regolatori per la conversione di potenza è spesso un compito difficile e complesso. Questo articolo si propone di semplifi care...
-
La storia dell’ADAS: dai sistemi meccanici ai veicoli “software-defined” – 3° parte
La storia dei vari sistemi ADAS è stato l’oggetto dei primi due articoli di questa serie. Nel terzo e ultimo articolo verranno esaminati il monitoraggio del guidatore e il rilevamento della stanchezza, requisiti tra i più critici...