Fra i prodotti chiave attualmente offerti da Redpine Signals e distribuiti da Rutronik si annoverano i moduli Wi-Fi n-Link. Essi supportano una velocità di trasmissione dati elevata pari a 65 Mbps, a fronte di un basso consumo energetico. I moduli dispongono di un MAC integrato, di un processore in banda base, di un transceiver RF e di un amplificatore di potenza. Grazie al fattore di forma ridotto, essi possono anche essere integrati nei dispositivi palmari e in altri prodotti consumer portatili.
La famiglia Connect-io-n soddisfa i massimi requisiti sul grado di integrazione. I moduli Single Stream 802.11n includono tutte le funzionalità richieste da un client WLAN, e completano le funzioni embedded con una connettività Wi-Fi “plug-and-play” a prova di futuro. Oltre a ciò, alcuni moduli Connect-io-n includono uno stack di rete completo, che consente la connessione ad un grande numero di sistemi embedded senza richiedere alcun microcontrollore esterno.
I prodotti ad alte prestazioni con consumi ultra bassi si prestano idealmente per applicazioni nel mercato medicale, industriale, automotive, dell’energia intelligente, dell’automazione degli edifici e in campo consumer di alta fascia. La società americana offre inoltre il firmware, i driver, i progetti di riferimento e i kit di sviluppo.
“Il fatto che un produttore di moduli sviluppi i propri circuiti integrati, è qualcosa di praticamente unico,” spiega Bernd Hantsche, manager wireless competence centre di Rutronik. “Per questo motivo Redpine ottiene dai chip più funzioni e prestazioni rispetto agli altri fornitori ed è in grado di offrire prodotti estremamente innovativi, caratterizzati da un alto grado di integrazione. I clienti possono introdurre sul mercato in breve tempo soluzioni all’avanguardia con caratteristiche davvero uniche.”
“I nostri componenti Wi-Fi 802.11n completano in modo eccellente molti prodotti dell’attuale portafoglio di Rutronik”, ha detto Dhiraj Sogani, direttore generale e vice presidente senior della divisione sistemi di Redine Signals.
Nella foto: Bernd Hantsche, manager wireless competence centre di Rutronik