Rutronik è distributore a livello globale di knitter-switch, specialista nelle soluzioni tecnologiche di commutazione. L’accordo in esclusiva abbraccia l’intero portafoglio prodotti dell’azienda.
Da quando fu fondata nel 1966, knitter-switch si è specializzata nella tecnologia di commutazione e oggi offre una selezione enorme di interruttori a scatto, a pressione, tattili, rotativi codificati e di tipo DIP, unitamente a tastiere a membrana e a tappetini sensibili alla pressione per applicazioni industriali. Oltre alla propria gamma di componenti standard, il produttore sviluppa e realizza soluzioni su specifica del cliente.
Le tastiere a membrana, in particolare, possono essere realizzate su misura per formare soluzioni ottimizzate per una applicazione specifica, attraverso l’uso di componenti singolarmente selezionati. I tasti integrati sono disponibili in diverse versioni: piatti, a rilievo, a cupola polimerica o in tecnologia a cupola metallica. In questo modo essi possono fornire diversi tipi di sensazione tattile ed garantire una vita utile anche pari ad un milione di operazioni.
“L’aggiunta di knitter-switch alla nostra rete di partner genera per noi e per i nostri clienti nuove opportunità nel campo delle tastiere a membrana e nei tappetini in silicone sensibili alla pressione. Questi prodotti in precedenza non erano al centro della nostra offerta, “ ha spiegato Martin Unsoeld, marketing manager senior presso Rutronik.
“Con la propria struttura distributiva, Rutronik è posizionata in modo straordinario a livello globale, “ ha aggiunto Hanspeter Kuelb, direttore generale di knitter-switch. “Questo ci aiuterà a servire meglio i nostri clienti in tutto il mondo, a portare avanti le nostre attività congiunte di marketing e ad acquisire nuovi progetti”.