Elettronica Plus

Rutronik distribuisce i contatti per correnti elevate di LumbergERT

Rutronik ha annunciato la disponibilità di elementi di contatto ad alta corrente di Lumberg per applicazioni price-sensitive.

Grazie alle superfici di contatto (14×10,2mm) aperte su entrambi i lati questo componente offre varie opzioni di accoppiamento: dall’alto, attraverso il PCB o dal basso (tab 0,8/1,0mm).

Gli elementi di contatto sono indispensabili per numerose applicazioni nel settore automotive, come convertitori di frequenza di motori elettrici industriali, centraline di veicoli elettrici, battery storage o moduli di ricarica.

Questo elemento di contatto ad alta corrente è adatto sia per la saldatura sul PCB che per il posizionamento saldato al laser su un telaio di connessione. Fornisce una connessione verticale con un contatto a lama su un secondo PCB o busbar. Ciò significa che anche in spazi di installazione ristretti si possono collegare i PCB posti uno sopra l’altro con un adattamento preciso e possono essere trasmesse correnti nominali fino a 80 A per contatto.

Il contatto viene realizzato con una lega CuNiSi ed è utilizzabile con una temperatura di esercizio da -40 ° C a + 120 ° C.