Elettronica Plus

Rutronik amplia l’accordo con InfineonERT

Infineon Technologies e Rutronik Elektronische Bauelemente hanno ampliato il proprio accordo reciproco in esclusiva già esistente.

Accanto al portafoglio prodotti di Infineon, relativi ad altri settori industriali e già disponibili per la consegna, ora è possibile acquistare presso Rutronik anche gli IGBT, i tiristori e i moduli a diodi in tutta Europa.

I clienti ottengono così da Rutronik l’intera gamma di prodotti di Infineon.

Il portafoglio prodotti di controllori di potenza industriali (IPC) di Infineon comprende gli IGBT in formato discreto e integrati in moduli, i tiristori, i diodi in moduli e i diodi prodotti da materiale polverizzato, oltre agli IC driver e alle schede. La vasta gamma di prodotti si rivolge alle più svariate applicazioni caratterizzate da classi di potenza comprese fra 0,5 kW fino all’ordine di diversi MW.

I mercati e le applicazioni di riferimento spaziano nel campo degli azionamenti industriali, nelle energie rinnovabili, nei veicoli su rotaia, nei gruppi statici di continuità, nei veicoli ibridi ed elettrici oltre che, sempre più spesso, anche nei veicoli ausiliari e agricoli con azionamento elettrico.

Nella foto, da sinistra a destra: Andreas Glaser, senior marketing manager power semiconductors, Rutronik; Thomas Ulinski, marketing director semiconductors, Rutronik; Christian Loidl, senior manager, regional & distribution marketing IPC EMEA, Infineon; Markus Rick, account manager EMEA, Infineon