Elettronica Plus

Rutronik: accordo di distribuzione globale con DynastreamERT

Rutronik è diventato distributore globale di Dynastream. L’accordo di distribuzione è valido in tutto il mondo e copre l’intera gamma di prodotti Dynastream. Rutronik distribuisce i moduli Dynastream in Europa dal 2007. L’accordo di distribuzione dunque ora copre anche USA, Canada, Mexico e Asia con effetto immediato.

Per accorciare il più possibile i tempi di consegna, le spedizioni per i magazzini Rutronik o hub logostici partiranno dal deoposito Dynastream in Canada oppure dallo stabilimento produttivo di Taiwan.

Nell’offerta figurano moduli wireless e adattatori USB basati sugli integrati per RF che supportano il protocollo ANT di Nordic Semiconductor (in particolare le nuove famiglie di moduli N5 proprogrammati con SoftDevice S210 pre-programmato, corredato con il protocollo ANT on board).  Grazie alla stadardizzazione del profilo ANT +, Dynastream si è affermata con successo anche nel mercato del fitness e dello sport. La società sta ora sperimentano con successo il protocollo ANT sul mercato IoT M2M, mentre per soddisfare le richieste per il Bluetooth SMART propone lo stack combo ANT-BLE per il download con S310 softdevice di Nordic Semiconductor.

Lan Hong, product sales manager wireless competence center di Rutronik, spiega: “I moduli Dynastream sono unici nel sostenere il protocollo ANT in parallelo con Bluetooth Smart. Le  loro piccole dimensioni e il prezzo interessante li contraddistingue anche tra le soluzioni di rete wireless. Per questo motivo, siamo lieti di aver siglato l’accordo di franchising che ci permetterà di commercializzare le innovazioni europee in Asia e negli Stati Uniti”.

Mike Paradis, global sales manager aggiunge: “Con il suo approccio mirato, Rutronik è in grado di supportare i nostri clienti e aiutarci a incrementarne la base negli Stati Uniti. Rutronik è già un pilastro fondamentale per Dynastream in Europa nel supportare la crescita della nostra quota di mercato”.