Elettronica Plus

RS: moduli regolatori c.c./c.c. MagI³C-VDRMERT

RS Components ha annunciato la disponibilità in esclusiva di una nuova serie di innovativi moduli integrati di step-down e regolatori di tensione per circuito stampato prodotti da Würth Elektronik. Gli apprezzati moduli MagI³C-VDRM comprendono un alimentatore c.c./c.c. ad elevata integrazione e basso rumore EMI completo di stadio switching di potenza, componenti passivi e circuiti di controllo inseriti in un singolo contenitore di piccole dimensioni a basso profilo, che permette di risparmiare tempo prezioso in fase di progettazione per ridurre il time-to-market.

Offrendo rendimento elevato e tensione di uscita regolata accuratamente, questa serie di moduli accetta una tensione di ingresso compresa tra 6 e 42 Vc.c. per erogare una tensione di uscita compresa tra 0,8 e 24 V con una corrente di uscita massima compresa tra 1 e 5 A, nonché un circuito di compensazione integrato e di soft-start, per garantire un avviamento affidabile e sicuro del sistema. Erogando tensioni stabili e con limitate ondulazioni per alimentare componenti sensibili come microprocessori, DSP, FPGA, microcontrollori e dispositivi di interfaccia, l’utilizzo tipico dei moduli della serie MagI³C-VDRM è nella realizzazione di sistemi di conversione c.c./c.c. del punto di carico (POL) presenti negli alimentatori per sistemi informatici e di telecomunicazione, così come in applicazioni di controllo industriale, strumentazione di misura e apparecchiature per sistemi di intrattenimento.

Adatti sia alla saldatura manuale, sia alla saldatura automatica, questi circuiti integrati vengono offerti in un contenitore innovativo per applicazioni industriali di potenza a 7 piedini: TO263-7-EP (Exposed Pad).