RS Italia ha annunciato di aver conseguito la Certificazione per la Parità di Genere UNI/PdR 125:2022, un riconoscimento che attesta il supporto dell’azienda dell’empowerment femminile all’interno dei percorsi di crescita aziendale e, allo stesso tempo, evita stereotipi e discriminazioni.
L’azienda sottolinea infatti che la creazione di una cultura inclusiva è alla base della strategia umanocentrica adottata da RS Italia.
“La certificazione è un riconoscimento di grande importanza per RS Italia e attesta il nostro impegno costante a promuovere un ambiente di lavoro inclusivo, equo e rispettoso delle diversità. I nostri valori ci hanno guidato nel creare le condizioni affinché ogni persona possa raggiungere il suo pieno potenziale, senza ostacoli legati al genere. Consideriamo la certificazione l’inizio del nostro viaggio verso una maggiore parità di genere e continueremo a lavorare per identificare e superare eventuali barriere che possano ancora esistere, al fine di favorire una cultura che promuova attivamente l’uguaglianza di opportunità e il rispetto reciproco” ha dichiarato Silvia Di Nunzio, People Business Partner di RS Italia.
“Siamo onorati di ricevere la Certificazione della Parità di Genere, che riflette il nostro costante impegno verso l’uguaglianza di genere. Siamo consapevoli dell’importanza di un ambiente di lavoro diversificato e inclusivo, e continueremo a lavorare duramente per garantire che tutti i membri del nostro team abbiano opportunità e supporto equi per sviluppare le proprie carriere. Siamo costantemente impegnati a generare un impatto positivo sempre più significativo sulle comunità in cui operiamo, e questo impegno è ulteriormente evidenziato attraverso il nostro piano ESG “Per un Mondo Migliore”. Il nostro obiettivo principale rimane quello di essere la prima scelta per i nostri collaboratori, promuovendo la loro soddisfazione e il loro coinvolgimento in modo continuo e crescente”, ha affermato Diego Comella, Managing Director di RS Italia.
L’importanza che RS Italia riversa nel concetto di Parità di Genere emerge non solo dal rapporto che l’azienda ha con i propri dipendenti, ma anche da alcune iniziative per sensibilizzare le proprie persone e contribuire a sviluppare e promuovere l’evoluzione di concetti essenziali per la parità presso le comunità in cui l’azienda è presente.
In particolare, quest’anno RS Italia è stata portavoce e sponsor di due iniziative promulgate rispettivamente da Pangea Onlus e l’Università degli Studi di Milano – Bicocca.