RS Italia ha annunciato di aver ricevuto da EcoVadis la certificazione Platinum per le aziende più sostenibili. Il rating è stato elaborato valutando le performance aziendali per lo sviluppo sostenibile in base ai rischi e alle problematiche di sostenibilità più rilevanti.
Uno dei risultati chiave ottenuti da RS Italia è la riduzione per tre anni consecutivi dell’incidenza del gasolio come carburante a favore della benzina, utilizzata per le auto ibride che vengono gradualmente inserite nella flotta auto aziendale.
“Siamo lieti di aver ottenuto la medaglia Platinum di EcoVadis – ha commentato Diego Comella, Managing Director di RS Italia – Riuscire ad adempiere agli obiettivi di sostenibilità che ci siamo prefissati è fondamentale per ottenere un impatto positivo per l’ambiente, la società e l’economia, oltre che a generare più valore a lungo termine per tutti i nostri stakeholder”.
RS Group e tutte le sue filiali hanno elaborato il piano d’azione ESG “For a Better World _ Per un mondo migliore”, in cui sono stati definiti quattro obiettivi globali da conseguire entro il 2030: promuovere la sostenibilità; sostenere l’istruzione e l’innovazione; dare più potere ai dipendenti; fare impresa in modo responsabile.
“Attraverso questo piano d’azione vogliamo raggiungere risultati straordinari per un mondo migliore. In questo senso, ci impegniamo ad essere un’azienda sostenibile e a creare una sinergia tra i dipendenti, i clienti, i fornitori e le comunità locali, al fine di promuovere la sostenibilità e migliorare la vita delle persone”, ha puntualizzato Comella.
“Collaboriamo con migliaia di fornitori per promuovere gli acquisti etici e migliorare le loro prassi di lavoro, in questo modo possiamo esercitare un significativo impatto positivo. Lavorando insieme, possiamo essere artefici di un cambiamento positivo per l’ambiente, il nostro personale e le nostre comunità”, ha concluso il Managing Director di RS Italia.