RS Italia ha ottenuto il riconoscimento Corporate Plastic Responsibility (CPR) 2022 di Sfridoo con il grado Gold nella categoria Workplace per la sede di Sesto San Giovanni, in provincia di Milano.
Il riconoscimento CPR identifica le imprese responsabili che hanno inserito un modello di gestione della plastica monouso all’interno degli ambienti di lavoro.
RS ha ottenuto il riconoscimento dopo aver seguito puntualmente il manuale disciplinare, la Guida Plastic Free e il Waste Checklist Audit contenuti nel kit CPR di Sfridoo: grazie a questo iter, RS è quindi ufficialmente riconosciuta come azienda Responsabile per la gestione della plastica monouso.
“Negli ultimi mesi RS ha intrapreso un viaggio verso l’eccellenza e avviato un programma che unirà tutto il Gruppo sotto “Un marchio. Un team. Una cultura”. Abbiamo una strategia globale chiara, denominata The RS Way, grazie alla quale puntiamo a garantire efficienza, sostenibilità e scalabilità ai nostri stakeholder. Per il futuro abbiamo una visione nitida: diventare la prima scelta per tutti i nostri interlocutori, siano essi clienti, fornitori, dipendenti, comunità in cui operiamo e investitori. Ci riusciremo solo contribuendo a creare un mondo più inclusivo e sostenibile. Il riconoscimento CPR di Sfridoo è un ulteriore passo di RS Italia in questa direzione”, ha affermato Diego Comella, Managing Director di RS Italia.
“La responsabilità d’impresa parte dalle piccole abitudini. Abitudini che portano a grandi cambiamenti. È proprio per questo motivo che Sfridoo è lieta di annunciare che anche RS Italia si è aggiunta alle aziende Responsabili che intendono portare il cambiamento nel gestire sempre meglio gli articoli in plastica monouso dai propri ambienti di lavoro”, ha sottolineato Marco Battaglia, CEO e Cofondatore di Sfridoo.