Elettronica Plus

RS Components: SBC con architettura x86ERT

RS Components distribuisce un’ampia gamma di single board computer (SBC) e kit di sviluppo prodotti dalla società BVM e caratterizzati da architettura x86.

Tutte le schede sono dotate di memorie e processori testati e installati ed è possibile di scegliere la configurazione CPU/scheda madre e RAM più appropriata alle proprie esigenze. Il portfolio di schede disponibili comprende modelli con processore Atom N270, diverse tipologie di Core 2 Duo, fino ad arrivare a microprocessori Core i3, i5 e i7, e a diverse opzioni di memoria RAM DDR3 fino a un massimo di 4 GB. Disponibili in quattro diverse formati, gli SBC prevedono una vasta gamma di interfacce, quali LVDS, HDTV, Ethernet, audio, USB, SMBus, RS-232 e S/PDIF e slot per schede di espansione (PCIEx16, Mini PCI e PCI Express).

Per ogni scheda SBC x86 BVM distribuita da RS Components, viene rilasciata una licenza di prova gratuita di Windows Embedded (in versione standard) di Microsoft, valida per 120 giorni, che offre agli utilizzatori l’opportunità di testare le funzionalità di Windows Embedded. Sono disponibili inoltre licenze complete delle altre versioni di Windows Embedded.

Sempre tramite RS Components è disponibile la Suite di sviluppo Windows Embedded, che permette di creare immagini per la distribuzione del sistema operativo da utilizzare in soluzioni e prodotti finali. Ciascuna piattaforma hardware x86 è in tal caso contraddistinta dall’adesivo per la licenza di Windows Embedded per sviluppatori e rivenditori.