Elettronica Plus

RS Components rafforza il rapporto di partnership con MicrochipERT

In virtù degli accordi stretti con Microchip, RS Components mette a disposizione dei propri clienti una nuova gamma di amplificatori, i primi e unici op-amp sul mercato che includono mCal, un circuito di calibrazione on-chip che calibra le tensioni di offset all’accensione, usando un rivelatore interno del power-on reset, o in base allo stato di un pin esterno.

Gli op amp MCP651/2/5 (MCP65x) a larga banda e a basso consumo forniscono valori ridotti di correnti di polarizzazione e di riposo, una capacità elevata di pilotaggio dell’uscita e un’uscita rail-to-rail per ottenere prestazioni migliori lungo l’intero intervallo di tensioni operative. Una banda di frequenze di 50 MHz e una corrente di pilotaggio massima di uscita rail-to-rail di 95 mA rendono l’MCP65x ideale anche per le applicazioni più esigenti nei mercati consumer, industriale e medicale.

La corrente di pilotaggio elevata in uscita, che consente al componente MCP65x di pilotare carichi pesanti, produce inoltre prestazioni migliori per un’ampia gamma di applicazioni, mentre l’uscita rail-to-rail fornisce un intervallo dinamico superiore – persino a tensioni operative inferiori – per ottenere prestazioni più accurate lungo l’intero intervallo di tensioni operative.

La nuova gamma di amplificatori, lanciata recentemente da Microchip e subito inserita nell’offerta RS, estende il portafoglio di op amp in tecnologia Cmos in applicazioni a velocità superiori. Alcuni esempi includono preamplificatori per microfoni, circuiti per rivelatori ottici e scanner di codici a barre, come pure gli apparecchi di monitoraggio dei pazienti e a ultrasuoni nel mercato medicale.

L’op amp MCP651 è disponibile in un package SOIC a 8 pin, il componente MCP652 è disponibile in un package SOIC a 8 pin e in un package DFN da 3x3mm, mentre il dispositivo MCP655 è disponibile in package MSOP a 10 pin e DFN da 3x3mm.