RS Components presenta i nuovi MOSFET di Fairchild Semiconductor

Pubblicato il 14 maggio 2013

RS Components ha annunciato di aver inserito a catalogo 7 nuovi MOSFET DrMOS firmati Fairchild Semiconductor. I dispositivi sono in grado di gestire correnti elevate in un contenitore ultra-compatto che permette un’alta densità di montaggio su PCB, superiore rispetto ai prodotti dei competitor.

La famiglia DrMOS è la nuova generazione di MOSFET driver di potenza ultra-compatti per applicazioni ad alta corrente e alta frequenza nei buck c.c.-c.c. sincroni. Il modello FDMF6820C, per esempio, integra un driver IC, due MOSFET di potenza e un diodo Schottky di bootstrap in un package PQFN di soli 6×6 mm termicamente ottimizzato.

I 7 nuovi dispositivi, che includono FDMF6820A/B/C, FDMF6823A/B/C e FDMF6833C, incorporano la tecnologia PowerTrench MOSFET, brevettata dalla Fairchild, che permette una commutazione pulita e un’ondulazione minima, riducendo in maniera significativa il fabbisogno di componenti di snubber esterni nella maggior parte delle applicazioni.

Tipiche applicazioni dei moduli sono: schede madri ad alte prestazioni per videogiochi, Blade Server compatti, computer, workstation, convertitori c.c.-c.c. ad alta corrente, networking, regolatori di tensione per telecomunicazioni e moduli regolatori di tensione compatti.



Contenuti correlati

Scopri le novità scelte per te x