RS Components ha annunciato la disponibilità di una nuova versione di DesignSpark Mechanical, il potente strumento gratuito per la modellazione solida e la progettazione di sistemi in 3D.
DesignSpark Mechanical è stato sviluppato in collaborazione con SpaceClaim,questo software facilita la creazione rapida di prototipi per stimolare lo sviluppo di progetti innovativi e validarne la fattibilità concreta sin dalle prime fasi della progettazione. Un’importante caratteristica di DesignSpark Mechanical è la sua capacità di generare file in formato STL, che possono essere esportati direttamente per realizzare prototipi con una stampante 3D.
Inoltre, la nuova versione permette di accedere a un nuovo catalogo di elementi 3D e quindi di inserire decine di migliaia di modelli tridimensionali messi a disposizione dai principali fornitori di componenti, nonché di integrare tutti i dati necessari per ordinare tramite RS e compilare rapidamente la distinta base. Infine all’interno del software è stato integrato anche un ‘servizio di stampa 3D rapida’ ordinabile tramite RS e realizzato in collaborazione con l’azienda partner 3D Systems.