RS Components ha annunciato di aver ampliato la propria offerta di sistemi di videosorveglianza con le nuove telecamere HD analogiche firmate ABUS, che permettono di aggiornare in modo economico i sistemi di sicurezza a risoluzione standard sfruttando i cavi analogici già esistenti e senza introdurre apparecchiature progettate per le reti IP.
Le telecamere HD analogiche di ABUS offrono una qualità delle immagini quattro volte superiore a quelle delle telecamere tradizionali, dado la possibilità di realizzare sistemi di sorveglianza avanzati, ad esempio capaci di riconoscere targhe e visi. Grazie alla tecnologia HD-TVI, è possibile raggiungere distanze di trasmissione fino a 500 metri, aumentando la flessibilità nella pianificazione della rete. Sono disponibili diversi tipi di telecamera, in formato a cupola, scatolata, diurna/notturna, che permettono di scegliere in modo flessibile la soluzione più adatta per il controllo di edifici, distributori di benzina, negozi e uffici, oppure per applicazioni industriali per il monitoraggio dei processi e il controllo di qualità.
Il catalogo comprende anche dei nuovi videoregistratori digitali (DVR) con funzioni di registrazione e ricerca delle immagini intelligenti, che aiutano a risparmiare spazio sull’hard-disk e a localizzare rapidamente eventi specifici quali tentativi di furto, intrusioni ed emergenze. I DVR sono compatibili con le telecamere a risoluzione normale o HD e supportano fino a 16 canali in ingresso e dischi con capacità fino a 4 TB per soddisfare ogni tipo di applicazione e budget disponibile.