Elettronica Plus

RS Components: due nuove nomineERT

RS Components ha annunciato la nomina di due nuovi manager e delle rispettive cariche aziendali: Alexander von Schirmeister entra in RS come chief innovation officer e Mikael Malm come chief supply chain officer.

Alexander von Schirmeister (sopra) e Mikael Malm

Alexander von Schirmeister   sarà responsabile di tutte le attività in ambito digital e IT, e si focalizzerà principalmente sulrafforzamento dell’offerta online, garantendo ai clienti un’esperienza di acquisto online di prim’ordine e una piattaforma e-commerce all’avanguardia. Grazie all’esperienza acquisita in oltre dieci anni presso eBay, dove ha ricoperto anche il ruolo di vice presidente EMEA, von Schirmeister ha una profonda conoscenza di ambienti digitali complessi e conosce perfettamente le dinamiche di mercati globali come quelli in cui opera RS.

Mikael Malm sarà invece responsabile del continuo miglioramento della supply chain del gruppo, assicurando in tutto il mondo il medesimo standard qualitativo di servizio che contraddistingue da sempre RS. In qualità di chief supply chain officer, Malm si focalizzerà sulla continua e costante evoluzione della supply chain e del miglioramento di tutti gli aspetti ad essa correlati.

Prima di entrare in RS, Malm è stato chief operation officer e executive vice president  di Efore Oyj, primaria azienda nella produzione di prodotti di potenza in ambito elettronico. Inoltre, ha in precedenza ricoperto i ruoli di director supply chain management e head of sourcing and supply rispettivamente di Huawei e di Ericsson Saudi Arabia.