RS Components ha ulteriormente ampliato la propria offerta di prodotti per la stampa 3D con l’introduzione delle più recenti stampanti tridimensionali di 3D Systems, uno dei principali produttori di soluzioni 3D che spaziano dalla progettazione alla produzione e che comprendono stampanti 3D, materiali di consumo e pezzi su misura progettati via cloud per applicazioni in ambito professionale e consumer.
Le nuove stampanti 3D Cube 3 e CubePro sono ora ordinabili in tutto il mondo tramite RS con consegna prevista a partire da luglio.
Cube 3 e CubePro permettono di realizzare oggetti con colori e materiali diversi, utilizzando una risoluzione di stampa elevatissima pari a 70 micron, che produce strati di materiale sottilissimi per ottenere superfici levigate e con dettagli molto curati. Le nuove stampanti offrono una velocità di stampa notevolmente superiore e la possibilità di avviare la stampa a distanza tramite una app per smartphone, che verrà rilasciata da 3D Systems prima dell’inizio della distribuzione delle stampanti.
Entrambi i modelli di stampanti hanno un’interfaccia utente intuitiva con touchscreen a colori, la zona di stampa illuminata aLED e sono equipaggiate con collegamenti WiFi e Bluetooth.