Elettronica Plus

RS Components: ampliata la libreria con modelli CAD 3D Molex e OmronERT

RS Components ha arricchito la propria libreria online di modelli CAD 3D scaricabili gratuitamente. L’ultimo aggiornamento include oltre 2.000 nuovi modelli di Molex, uno dei più produttore di soluzioni d’interconnessione, e Omron, produttore di componenti elettronici.

I modelli CAD 3D di entrambi i fornitori sono disponibili gratuitamente per il download dal sito di RS (www.rs-components.com/3D), offre agli ingegneri progettisti elettronici un modo più semplice e rapido per portare a termine i propri progetti, con successo e senza ritardi.

Con il rilascio di 1.000 nuovi modelli 3D di connettori firmati Molex, comprendenti le più recenti tecnologie, la gamma di modelli Molex disponibili tramite RS copre ora oltre 7.000 prodotti. Inoltre, alla libreria di RS sono stati aggiunti più di 1.000 modelli 3D di componenti Omron, quali interruttori tattili, a pulsante e DIP, così come sensori di flusso, microinterruttori e relé.

Grazie all’accesso a oltre 30.000 modelli CAD 3D di componenti elettronici e meccanici certificati, gli utenti registrati possono scaricare qualsiasi modello dal sito RS e possono scegliere fra 23 formati CAD nativi e universali.

I progettisti possono così scegliere, ogni volta che ne hanno bisogno, il formato più adatto al proprio software CAD. A ognuno di questi modelli è abbinato il codice costruttore e il codice RS per l’ordine, in modo da velocizzare e semplificare ulteriormente il completamento del proprio progetto, passando senza perdite di tempo alla fase di acquisto.