Elettronica Plus

Round di finanziamenti di Serie A per TouchNetix ASERT

TouchNetix AS  ha annunciato la chiusura di un round di finanziamento di Serie A pari a NOK 95 milioni (11,5 milioni di dollari).

Questo round è stato gestito da Sparebank1 Markets con Alliance Venture, Firda, Investinor, Investitude e Salvesen & Thams come investitori istituzionali insieme a un piccolo gruppo di investitori privati. I fondi saranno utilizzati per espandere l’attività di TouchNetix sui mercati HMI touchless e touch in rapida crescita.

TouchNetix AS è stata costituita nel marzo 2021 grazie alla fusione di MyWo AS di Trondheim, Norvegia, e TouchNetix Limited di Fareham, Regno Unito, due aziende che collaborano sulla base di una strategia comune per sviluppare chip touchscreen di nuova generazione sin dal 2016. La fusione delle società per formare TouchNetix AS, con TouchNetix Limited come filiale del Regno Unito, consentirà all’azienda di consolidare la sua forza lavoro da circa 40 dipendenti in sei Paesi, con l’obiettivo di diventare un’organizzazione completamente globale.

“Siamo entusiasti di avere il supporto di una base così solida di investitori al momento del lancio e dell’implementazione del nostro programma di semiconduttori su così tanti mercati globali”, ha osservato Vegard Wollan, co-fondatore e CEO. “La tecnologia touchscreen esistente è diffusa e di grande successo, ma la richiesta di una gamma completa di funzionalità tra cui touch, touchless, force sensing, controllo tattile e rilevamento 3D sta creando un livello completamente nuovo di domanda che non può essere soddisfatto dagli attuali fornitori”.

“Il round di finanziamento di serie A dopo la fusione delle due società darà un significativo impulso alle nostre capacità”, ha affermato Chris Ard (co-fondatore e amministratore delegato di TouchNetix Ltd). “Siamo impazienti di espandere la nostra presenza globale e di accrescere la nostra base clienti con le nostre capacità all’avanguardia nei prossimi anni”.