Elettronica Plus

Rosenberger OSI acquisisce ET Netzwerk- und Datentechnik GmbHERT

Rosenberger OSI

Rosenberger Optical Solutions & Infrastructure (Rosenberger OSI )ha acquisito ET Netzwerk- und Datentechnik GmbH (ET). Si tratta di una operazione strategica che permette all’azienda di ampliare la propria offerta e la gamma di servizi.

ET opererà come filiale controllata da Rosenberger OSI sotto la guida dell’amministratore delegato Alexander Rakoczy, che manterrà la sua posizione.

“Questa acquisizione e il conseguente rafforzamento della nostra divisione servizi conferma il nostro impegno per una crescita continua nel settore dei data center”, ha dichiarato Thomas Schmidt, amministratore delegato di Rosenberger OSI. “La preziosa esperienza e la pluriennale competenza di ET ci consentiranno di espandere la nostra leadership nel mercato tedesco dei data center”.

“ET, con sede a Fürth, è un importante fornitore di servizi nei settori della tecnologia di rete, delle telecomunicazioni e dei sistemi a bassa corrente, nonché dell’ingegneria elettrica. Con la nostra esperienza, andiamo a colmare un gap nel portfolio di Rosenberger OSI” ha affermato Alexander Rakoczy.