Elettronica Plus

ROHM: sensor evaluation kit compatibile con ArduinoERT

ROHM ha iniziato a offrire il nuovo sensor evaluation kit SensorShield-EVK-001 che facilita lo sviluppo iniziale, la valutazione e la prototipazione di applicazioni destinate al settore dell’IoT e ad altri mercati. Si tratta di una scheda di espansione open-source (shield) dotata di più sensori, realizzata dal Gruppo ROHM.

I sensori sono 7 (per esempio accelerometro, sensore di pressione atmosferica e di campo magnetico) e la scheda è utilizzabile con le piattaforme di prototipazione open-source esistenti, tra cui Arduino e mbed. È sufficiente collegare lo shield per sensori ad una piattaforma basata su MCU open-source (per esempio Arduino UNO) e integrare il software per misurare elementi come l’accelerazione, la temperatura e altre grandezze e condizioni fisiche.

SensorShield-EVK-001 consente di controllare, in modo semplice e immediato, il funzionamento dei sensori e ne facilita la progettazione, riducendo in modo significativo l’attività di sviluppo e, allo stesso tempo, facilitando l’introduzione nel mercato dell’IoT.