Elettronica Plus

ROHM ottimizza le performance dei circuiti integrati di potenza con QuiCurERT

QuiCur è una nuova tecnologia di ROHM, destinata agli alimentatori, in grado di migliorare le caratteristiche di risposta ai transitori di carico dei circuiti integrati per convertitori DC/DC (regolatori switching) e LDO (regolatori lineari).

L’integrazione della tecnologia QuiCur con risposta del carico ad alta velocità nei circuiti integrati di potenza consente di ottenere la performance ottimale senza causare instabilità ai circuiti di retroazione.

Non solo è possibile ridurre il numero di componenti esterni e l’area di montaggio portando al minimo la capacità elettrica del condensatore di uscita richiesta dal circuito integrato di potenza, ma è possibile anche la regolazione lineare delle fluttuazioni della capacità elettrica e della tensione di uscita (costante negativa di proporzionalità), garantendo un funzionamento stabile anche quando la capacità elettrica aumenta per modifiche alle specifiche. Ciò contribuisce ad una significativa riduzione delle risorse di progettazione dedicate al circuito di alimentazione, assicurando un funzionamento stabile con un minor numero di componenti esterni.