ROHM ha annunciato i LED SMLD12E2N1W e SMLD12E3N1W. Si tratta di modelli a chip blu-verde di alta precisione, formato 1608, che supportano l’adozione del concetto di Color Universal Design (CUD) in un gran numero di applicazioni, quali spie luminose del sistema di allarme antincendio, luci di segnalazione di apparecchiature industriali e display informativi sui mezzi di trasporto pubblico.
Questi LED consentono di ottenere schemi e design cromatici facilmente distinguibili da chiunque, compresi coloro che non sono in grado di distinguere le differenze cromatiche.
L’adozione di una nuova resina, inoltre, consente a ROHM di estendere significativamente la durata dei LED, riducendo al contempo il degrado dell’intensità della luce rispetto alle resine epossidiche convenzionali e migliorando la robustezza dell’involucro rispetto alle resine siliconiche
ROHM offre altresì prodotti qualificati AEC-Q102 che garantiscono un uso sicuro nei sistemi automotive e nelle apparecchiature industriali che richiedono estrema affidabilità.