Rohm diventa membro ordinario di CharIN (Charging Interface Initiative), l’associazione che ha l’obiettivo di sviluppare e stabilire il sistema di ricarica combinato (CSS, Combined Charging System) come standard per l’alimentazione dei veicoli elettrici di qualsiasi tipo.
Rohm assicura il proprio contributo alla creazione e all’evoluzione del mercato della ‘e-mobility’, fornendo soluzioni di alimentazione analogica di circuiti di gestione di potenza, resistori e dispositivi discreti, in particolare tecnologie SiC (carburo di silicio) all’avanguardia che consentono di ridurre dimensioni e peso del sistema, oltre che migliorare il costo totale di possesso.
Christian André, Presidente di Rohm Semiconductor, commenta: ‘Siamo entusiasti di poter offrire la nostra esperienza per la creazione di un sistema di ricarica standard destinato agli autoveicoli. In qualità di pioniere nel campo delle tecnologie SiC, ROHM ha le idee chiare sul tipo di contributo da dare all’evoluzione della ‘e-mobility’. In questo contesto, CharIN è l’organizzazione perfetta con cui condividere la nostra vasta esperienza, al fine di accelerare la diffusione della ‘e-mobility’, mettendo a disposizione tecnologie all’avanguardia per caricatori rapidi interni/esterni, convertitori DC/DC ad alta potenza e inverter di trazione’.