Rohm: certificazione Qi da WPC (Wireless Power Consortium)

Pubblicato il 1 dicembre 2015

ROHM ha ricevuto la certificazione Qi (15 W) da WPC (Wireless Power Consortium) per il suo progetto di riferimento con il trasmettitore di potenza wireless BD57020MWV. Questo è il primo dispositivo al mondo certificato per essere compatibile con la nuova specifica di media potenza Qi.

Lo standard Qi di WPC per media potenza ha attirato l’attenzione come uno standard di nuova generazione per la trasmissione di potenza induttiva che permetterà la ricarica wireless di tablet PC, consentendo a smartphone e altri dispositivi mobili una ricarica fino a 3 volte più veloce rispetto allo standard a 5W.

Inoltre, una funzione FOD è incluso per garantire una maggiore sicurezza per la rilevazione di oggetti metallici estranei, prima del trasferimento di potenza al fine di proteggerli da eventuali danni dovuti a surriscaldamento.

Oltre allo sviluppo di un trasmettitore senza fili di alimentazione IC (BD57020MWV) compatibile con la specifica media potenza Qi, ROHM ha sviluppato un progetto di riferimento che dovrebbe agevolare non solo l’introduzione di ricarica wireless in nuove applicazioni che richiedono maggiore potenza, ma anche accelerare l’adozione nelle applicazioni che possono beneficiare di ricarica wireless.



Contenuti correlati

Scopri le novità scelte per te x