Elettronica Plus

ROHM amplia la sua gamma di diodi con package PMDE compattoERT

ROHM ha annunciato l’aggiunta di 14 nuovi modelli alla sua gamma di diodi in package PMDE (2,5×1,3mm), soddisfacendo così le esigenze di circuiti di commutazione e protezione più piccoli (serie RBxx8, serie RFN, serie VS).

Il package PMDE compatto di ROHM è dotato di un land pattern equivalente a quello del tipo SOD-323 tradizionale. La revisione dell’elettrodo posteriore e del percorso di dissipazione del calore hanno consentito a ROHM di ottenere le stesse caratteristiche elettriche (ovvero corrente e tensione di tenuta) del package SOD-123FL standard (3,5 mm × 1,6 mm) in un ingombro più ridotto, contribuendo alla miniaturizzazione della scheda grazie a una riduzione dell’area di montaggio di circa il 42%. Inoltre, la resistenza meccanica è circa 1,4 volte superiore a quella di un SOD-123FL, con la conseguente riduzione del rischio di problemi nella saldatura quando la scheda viene sottoposta a sollecitazioni e la garanzia di una maggiore affidabilità in termini di montaggio.

La line-up in package PMDE è costituita da 8 modelli nella serie RBxx8 di diodi Schottky (SBD), 2 modelli nella serie RFN di diodi fast recovery (FRD) e 2 modelli nella serie VS di soppressori di tensione transitoria (TVS).