ROHM Semiconductor Europe parteciperà a electronica 2024 con le sue tecnologie di potenza e analogiche, progettate per migliorare la densità di potenza, l’efficienza e l’affidabilità delle applicazioni automotive e industriali. Il tema per questa manifestazione sarà “Empowering Growth, Inspiring Innovation” e ROHM metterà in evidenza come le sue tecnologie per i semiconduttori contribuiscano a risolvere sfide sociali ed ecologiche. In particolare, l’attenzione si concentrerà sull’introduzione della sostenibilità nella progettazione e nell’innovazione elettronica, in linea con la crescente enfasi posta sulla creazione di soluzioni responsabili verso l’ambiente all’interno del settore.
Presso lo stand, le soluzioni più recenti di ROHM saranno legate a tre temi principali: mobilità elettrica, automotive e apparecchiature industriali.
Per il settore della mobilità elettrica saranno presenti TRCDRIVE pack con modulo stampato SiC 2 in 1 per migliorare l’efficienza degli inverter di trazione, nuovi prodotti EcoIGBT per compressori elettrici e i nuovi diodi a barriera Schottky EcoSiC per caricabatterie di bordo.
Per l’automotive, invece, i visitatori potranno vedere il nuovo PMIC configurabile con caratteristiche di functional safety di supporto per processori applicativi, SoC e FPGA, circuiti integrati per driver LED destinati a illuminazione esterna e fari anteriori, e soluzioni avanzate del cockpit per sistemi ADAS.
Per il settore delle apparecchiature industriali saranno esposti i circuiti integrati per controller PWM AC-DC industriali, la famiglia EcoGaN di HEMT al GaN da 150 V e 650 V in diversi EVK (kit di valutazione) e il più recente progetto di ricerca e sviluppo sul Terahertz.
“Per noi electronica è più di una semplice vetrina: è un’opportunità per creare nuove connessioni, rafforzare le partnership esistenti e riunirsi con i colleghi del settore”, ha dichiarato Wolfram Harnack, Presidente di ROHM Semiconductor Europe. “Siamo entusiasti di dare il benvenuto ai nostri ospiti a Monaco, dato che lavoriamo insieme per plasmare il futuro dell’elettronica”.
ROHM Semiconductor Europe: padiglione C3, stand 520