Rohde & Schwarz ha annunciato l’espansione del campo di applicazione dei suoi oscilloscopi R&S RTO aggiungendo un’opzione di decodifica 8b/10b fino a 6,25 Gbit/s. Bus codificati 8b/10b vengono utilizzati nei comuni USB 3.0, PCIe e molte altre applicazioni.
La nuova opzione di decodifica R&S RTO-K52 aiuta gli sviluppatori alla progettazione, verifica e debug. Con la semplice pressione di un pulsante, la R&S RTO utilizza, al completo autoset, le impostazioni di canale, livello di decisione e velocità in bit, permettendo agli sviluppatori di iniziare rapidamente la misura. Tutte queste impostazioni possono essere regolate manualmente.
I simboli di dati decodificati e di controllo vengono visualizzati in modo chiaro e in maniera colorata. Viene inoltre fornito un elenco tabellare del contenuto del protocollo. La potente funzione di ricerca e la navigazione dell’opzione di decodifica 8b/10b, consente agli utenti di isolare rapidamente i contenuti di dati così come gli errori di stati (ad esempio le violazioni disparità).