Rohde & Schwarz e Broadcom hanno validato con successo l’utilizzo del tester per radiocomunicazioni R&S CMP180 con i più recenti chipset per access point Wi-Fi 7 di Broadcom. Lo strumento R&S CMP180 supporta i tool per il collaudo in produzione per gli access point che integrano i chipset Broadcom Wi-Fi 7 nei loro prodotti, tra cui router LAN wireless, gateway residenziali e access point aziendali.
La validazione degli access point Wi-Fi 7 richiede soluzioni di test che supportano le più recenti caratteristiche tecniche previste dallo standard Wi-Fi, come i canali larghi 320 MHz, il funzionamento nella banda dei 6 GHz e gli schemi di modulazione di ordine più elevato, come 4096-QAM, fornendo al contempo le prestazioni necessarie in termini di EVM e la scalabilità per ottenere le migliori prestazioni e affidabilità. Il nuovo tester per radiocomunicazioni di Rohde & Schwarz soddisfa tutti i requisiti richiesti per effettuare le prove senza segnalazione sui segnali delle apparecchiature wireless.
Il tester R&S CMP180 supporta molte tecnologie cellulari e non cellulari, tra cui Wi-Fi 6E, Wi-Fi 7 e 5G NR FR1 fino a 8 GHz con larghezze di banda fino a 500 MHz. È dotato di due analizzatori, due generatori e due set di otto porte RF, per supportare l’esecuzione di prove su segnali 2×2 MIMO con un unico strumento. Inoltre, due tester R&S CMP180 possono essere combinati per supportare l’esecuzione di prove con quattro analizzatori e generatori sui punti di accesso che utilizzano la ricetrasmissione di segnali in modalità 4×4 MIMO.
Kevin Narimatsu, Associate Director of Product Marketing di Broadcom Inc. ha dichiarato: “Siamo felici di estendere la nostra collaborazione con Rohde & Schwarz, grazie alla quale possiamo introdurre sul mercato i nostri prodotti Wi-Fi 7 con garanzia di alta qualità e prestazioni estremamente elevate. Ciò permette ai nostri clienti di tradurre in realtà tutte le nuove esperienze wireless che il Wi-Fi 7 renderà possibili”.
Christoph Pointner, Senior Vice President Mobile Radio Testers di Rohde & Schwarz, ha dichiarato: “Siamo grati per la stretta collaborazione con Broadcom sulla più recente tecnologia Wi-Fi 7. La nostra esperienza nel test dei dispositivi wireless e questa collaborazione con i fornitori di chipset e dispositivi Wi-Fi 7 sin dalle prime fasi di sviluppo dei prodotti ci permette di fornire ai nostri clienti le migliori soluzioni di test della categoria.”