Roboteq ha presentato SBL2360, un controller intelligente in grado di gestire due motori DC brushless da 30A ciascuno e con tensioni fino a 60V. Il controller dispone di due canali che possono operare indipendentemente oppure insieme per coordinare i movimenti.
Il controller dispone di 8 ingressi analogici, 10 digitali e 6 a impulsi. Sono disponibili inoltre 4 uscite digitali con corrente da 1A per attivare luci, valvole, freni e altri accessori. SBL2360 può essere controllato via radio, joystick analogico, modem wireless PLC oppure microcomputer. Usando il collegamento CAN Bus si possono collegare fino a 127 controller a 1Mbit su una singola coppia di cavi.
L’operatività può essere ottimizzate tramite 80 parametri configurabili ed è disponibile un’utility per PC per configurare e ottimizzare il funzionamento del motore.
Roboteq SBL2360 è utilizzabile per i veicola a guida automatica (AGV), robot per l’automazione, robot militari e altre applicazioni pe ril controllo di motori brushless di media potenza.