Roberto Pasetti nominato Direttore Generale di Sap Italia

Pubblicato il 15 maggio 2002

Sap Italia annuncia la nomina di Roberto Pasetti come Direttore Generale di Sap Italia. In precedenza Chief Operating Officer per l’area del Sud Est europeo e Asp Director per il Sud Europa di Sap AG, Roberto Pasetti avrà la responsabilità di rafforzare la strategia focalizzata sul cliente e sul mercato delle Pmi.

Entrato in Sap nel 1995 con il ruolo di Responsabile della Business Unit Small Medium Business, Roberto Pasetti si è occupato della creazione del canale di vendita indiretto della società (Var). Ha successivamente ricoperto la funzione di Direttore delle Operazioni per l’area del Sud Est europeo e Responsabile del settore Asp per il Sud Europa.

Nato nel 1956, si è laureato in Ingegneria elettronica. Ha iniziato la sua carriera in Pirelli Informatica, proseguendo poi come specialista del settore Office Automation presso Hewlett Packard. Nel 1987 è passato a Siemens Nixdorf Informatica, ricoprendo vari incarichi nei servizi professionali e nel marketing.

Quattro anni dopo assume la carica di Direttore Marketing in Informix Software. Nel 1994, Roberto Pasetti entra in AT&T in qualità di Alliance Manager, prima di trasferirsi in ACNielsen dove ha ricoperto la carica di Partnership Director a livello internazionale.