Rittal ha ripensato e riprogettato le nuove gamme di armadietti compatti AX e i contenitori di piccole dimensioni KX allineandole con i dettami di Industria 4.0.
Le due nuove gamme del portfolio di armadi Rittal, offrono ai clienti funzionalità migliorate e nuove opportunità.
Un ulteriore vantaggio è il maggior spazio disponibile che i contenitori AX, disponibili con profondità comprese tra 120 mm e 350 mm e con dimensioni massime di 1000×1400 mm, e KX (150x150x80 mm) offrono rispetto ai loro predecessori, AE, CM, KL, EB e BG.
La struttura modulare dei nuovi contenitori, le aperture ottimizzate e le piastre passacavi maggiorate creano mediamente fino a un terzo di spazio in più per i cavi. Inoltre, i rilievi integrati nelle pareti laterali consentono di incorporare in modo semplice, preciso e veloce le guide di allestimento interno.
Poiché anche le guide sono dotate di griglia di foratura con passo da 25 mm, è possibile utilizzare accessori, come lampade o morsettiere del sistema di armadi VX25. In questo modo è possibile avere un magazzino ricambi più snello e non è necessario effettuare alcuna lavorazione meccanica, come forature, eccetera.