Rigol Technologies ha presentato il suo nuovo generatore di segnale RF della serie DSG800. Il dispositivo è disponibile con larghezze di banda di 1.5 GHz o 3 GHz e si rivolge nel settore della comunicazione wireless, Radar, Audio/Video Broadcasting.
Le specifiche standard consentono, senza opzioni supplementari, l’utilizzo in una vasta gamma di applicazioni con prestazioni straordinarie a un prezzo molto interessante. Il modello da 1,5 GHz presenta un’accuratezza dell’ampiezza di +/- 0,5 dB, +20 dBm di potenza di uscita massima e rumore di fase <-105 dBc/Hz @ 20 kHz.
Ulteriori caratteristiche sono la stabilità di frequenza a 0.5 ppm e la modulazione AM/FM/ΦM standard con una risoluzione di frequenza di 0,01 Hz. I dispositivi hanno interfacce di telecomando standard di USB e LAN e il supporto di controllo SCPI.
Ci sono tre opzioni disponibili per migliorare la stabilità e la funzionalità dei generatori di segnale; in particolare OCXO per migliorare la stabilità della temperatura del clock interno da 0,5 ppm a 5 ppb. Inoltre sono disponibili l’opzione PUG-DSG800 Pulse Train Generator e l’opzione di modulazione di impulso PUM-DSG800.