Congatec, distribuita in Italia da Contradata, ha registrato nel 2010 ricavi annuali pari a 45,6 milioni di euro, un successo record. Con i suoi accessori e moduli di computer embedded, la società ha incrementato del 75% le vendite su quelle dell’anno precedente. Nel 2009 il fatturato annuale, invece, era stato di 26 milioni di euro.
‘Il costante sviluppo della strategia di distribuzione multicanale, che coinvolge sia il partner sia il marketing diretto, ha dato i suoi frutti – spiega Gerhard Edi, Ceo di congatec -. Perseguiremo ulteriormente questo approccio promuovendo, nel contempo, l’espansione globale della logistica e dello sviluppo negli Usa e in Asia. Attualmente ci stiamo concentrando armonicamente su elementi quali valore aggiunto migliorato e miglioramenti prodotti localmente, cosa che già si riflette oggi nell’elevato grado di soddisfazione dei clienti, come anche nei rapporti con i clienti a lungo termine’.
congatec sta intensificando le sue attività nella coltivazione dei mercati, in particolare nelle aree della tecnologia medicale, dei trasporti e della segnaletica digitale al fine di incrementare ulteriormente il numero di nuovi successi progettuali in questi settori. Si prevede che queste e altre misure aiuteranno l’azienda a ottenere un altro risultato record per la fine del 2011.
Nella foto: Gerhard Edi, Ceo di congatec