Renesas certificata VDE per le routine proprietarie di “Self-Test”

Pubblicato il 10 giugno 2014

Renesas Electronics Europe ha ricevuto da VDE la certificazione di conformità IEC60335, per le routine proprietarie di “Self-Test” sviluppate per la famiglia di microcontrollori RX100. Tale software, disponibile per essere scaricato gratuitamente del sito ufficiale di Renesas, è totalmente conforme alla normative IEC60730-1 ed è stato certificato da VDE (German Association for Electrical, Electronic & Information Technologies). L’ente VDE è riconosciuto nel mondo per la sua attività nel campo degli standard di sicurezza.

Oltre alle caratteristiche di sicurezza già presenti come implementazione hardware nel chip, le routines di auto controllo della CPU, facilitano ai produttori di apparecchiature industriali, di controlli motore ed elettrodomestici, il compito di raggiungere la conformità agli standard di sicurezza IEC60730-1 (IEC60335) per il software in classe B. Lo standard richiede che il software, in esecuzione dalla CPU, sia in grado di riconoscere guasti critici di sicurezza, in accordo a specifici modelli.

Il codice completo in linguaggio C e Assembler per RX100, sviluppato per la piattaforma di sviluppo e2Studio, è già disponibile per il download.

Il pacchetto include, oltre al codice sorgente, sia la certificazione ufficiale di VDE sia il documento descrittivo della nota applicativa, inclusi i tempi di esecuzione di tutte le routine e le modalità di inclusione delle stesse all’interno di un progetto.

pb



Contenuti correlati

Scopri le novità scelte per te x