Sono omologati per temperature comprese tra -40ºC e 105ºC i nuovi “registered clock driver” (RCD) per DDR5 (5RCD0148H) e per DDR4 (4RCD0232K) di Renesas Electronics Corporation.
I nuovi RCD con range di temperatura industriale possono essere utilizzati per una gamma più ampia di impieghi rispetto ai dispositivi a temperatura commerciale che di norma funzionano da 0°C a 70°C.
Questi componenti sono infatti destinati ad applicazioni gravose come edge computing, autoveicoli, sistemi industriali 4.0 e applicazioni 5G.
Gli RCD a temperatura industriale di Renesas supportano velocità fino a 5200 MT/s per le DDR5 e fino a 3200 MT/s per le DDR4. I dispositivi offrono un incremento 2X della velocità del canale, una bassa latenza e una particolare gestione dell’alimentazione. Questo permette lo sviluppo di nuovi moduli DIMM industriali basati su DDR5 o di estendere la temperatura di lavoro dei moduli DDR4 esistenti.
Questi nuovi componenti possono essere abbinati ai dispositivi per la temporizzazione, l’alimentazione e la gestione della banda base 5G di Renesas, in modo da creare soluzioni complete per una varietà di applicazioni di accesso wireless ed edge computing