Renesas nomina Andreas Hammer Vice President of Sales per l’IoT e l’Infrastructure Business Unit

Pubblicato il 9 ottobre 2020

Renesas Electronics Corporation ha nominato, con decorrenza dal 1° ottobre 2020, Andreas Hammer Vice President of Sales per l’IoT e l’ Infrastructure Business Unit in Europa.

Hammer ha al suo attivo oltre 20 anni di esperienza nelle vendite sia nel campo dei semiconduttori che in quello di dispositivi analogici e di alimentazione, per vari mercati: dall’automobilistico, all’industriale, dall’IoT, alle telecomunicazioni. Hammer è laureato in ingegneria economica presso l’Università di scienze applicate di Heilbronn, in Germania. Prima del suo arrivo in Renesas ha ricoperto  la carica di Vice President of Sales EMEA e Managing Director in KEMET Electronics GmbH. Ancora prima si è occupato di vendite in Fairchild Semiconductor (dove era anche parte del team esecutivo globale) ed ha occupato posizioni dirigenziali chiave anche presso la Texas Instruments in Europa.

“Renesas continua a concentrarsi sui mercati delle infrastrutture industriali, dell’IoT e delle telecomunicazioni e l’Europa è una regione chiave che guida questa crescita del business e dell’innovazione. Portare Andreas a bordo è un punto di svolta per noi. Le sue qualità professionali e personali, nonché le capacità di leadership orientate ai risultati, sono fondamentali per questo ruolo e sono le caratteristiche che ci mancavano da tempo in questa posizione “, ha affermato Chris Allexandre, Senior Vice President of Sales per l’IoT and l’Infrastructure Business Unit in Renesas. “Sono entusiasta all’idea che Andreas, forte della sua esperienza nel settore e della vasta conoscenza dei semiconduttori possa ora contribuire alla crescita di questa regione chiave”.

“Questo è un ottimo momento per guidare la IoT and Infrastructure Business Unit Europea di Renesas, accelerando la crescita e vincendo nei mercati chiave”, ha affermato Andreas Hammer. “Non vedo l’ora di lavorare con il team di gestione per affinare la nostra strategia di vendita, superare la concorrenza, accelerare la crescita e consentire il successo dei nostri clienti”.



Contenuti correlati

Scopri le novità scelte per te x