Elettronica Plus

Renesas investe 10 milioni di dollari in ArduinoERT

Renesas Electronics ha annunciato un investimento di 10 milioni di dollari nel nuovo round di finanziamenti di serie B di Arduino. La partnership consente a Renesas di rendere disponibile la sua vasta gamma di prodotti per le piattaforme tecnologiche Arduino utilizzate dalla sua comunità di sviluppatori.
Arduino integra la strategia globale di Renesas di raggiungere una gamma più ampia di clienti consentendo ai progettisti di tutto il mondo di accedere alla piattaforma open source di Arduino.
Il finanziamento fornirà inoltre ad Arduino l’accesso a un nuovo livello di tecnologia con il portafoglio tecnologico di Renesas, inclusi MCU/MPU, prodotti analogici, di alimentazione e di connettività. Questo investimento è significativo per Renesas come parte della sua strategia per far crescere la propria attività nel mercato di massa e raggiungere nuovi clienti all’interno della comunità di 30 milioni di sviluppatori Arduino in tutto il mondo.
“Siamo entusiasti di far parte della nuova strategia di Arduino e di fornire loro più opzioni dandogli accesso alla vasta tecnologia, agli strumenti e alla base di clienti di Renesas”, ha affermato Chris Allexandre, Senior Vice President, Head of Sales and Corporate Digital Marketing, IoT e Business Unit Infrastructure di Renesas. “Non vediamo l’ora di lavorare insieme per accelerare la tecnologia open source di Arduino e fornire agli ingegneri dell’azienda un accesso più facile ad essa.”