La società ha comunicato la disponibilità del proprio Led driver R2A20134, che supporta applicazioni di illuminazione a Led con elevata efficienza e alto fattore di potenza a bassi costi, le cui caratteristiche principali si possono così riassumere:
(1) Ridotti costi di sistema: l’esclusiva tecnologia di controllo step down della tensione (stadio singolo) di Renesas Electronics stessa fornisce un’elevata tensione linea-massa. Inoltre, la capacità di selezionare Mosfet a bassa tensione (tolleranza della tensione da 500 a 300 V, anziché i tipici 700 V) contribuisce ad abbassare ulteriormente i costi di sistema.
(2) Elevata efficienza e alto fattore di potenza: questo nuovo Led driver consente di ridurre la perdita di potenza già durante la commutazione, conseguendo così un fattore di potenza pari al 92%. In aggiunta, la modalità di conduzione critica permette il controllo della correzione del fattore di potenza utilizzando nuovi componenti esterni.
(3) Supporto a varie modalità di controllo Led: è possibile ottenere svariate modalità di controllo cambiando la configurazione degli elementi connessi esternamente. Esempi in questo senso comprendono: controllo buck boost, controllo della corrente media, controllo della corrente di picco e controllo della potenza di ingresso costante.
Renesas Electronics: www.renesas.eu