Elettronica Plus

Renesas Electronics Europe ristruttura la propria direzione europeaERT

Renesas Electronics Europe, l’entità europea sorta dalla recentemente costituita Renesas Electronics Corporation, ha reso noto il proprio nuovo team esecutivo. L’annuncio coincide con la fusione della precedente Nec Electronics Corporation (Nec Electronics) e Renesas Technology Corp., entrata in vigore il 1° aprile 2010.

Il vertice aziendale di Renesas Electronics Europe sarà composto da Tsutomu Miki in qualità di presidente e da Robert Green come presidente e Ceo. Prima della fusione, Tsutomu Miki (54) è stato presidente e Ceo di Renesas Technology Europe GmbH alla quale è giunto nel 2003 proveniente da Mitsubishi. Robert Green (50), invece, è stato precedentemente presidente e Ceo di Nec Electronics Europe e si è unito a Nec Electronics nel 1999 giungendovi da Atmel, con esperienze antecedenti maturate presso Philips Semiconductors.

La sede di Renesas Electronics Europe Ltd. sarà situata nella contea di Buckingham nel Regno Unito, mentre il Business Operations Centre basato in Germania e il quartier generale di Renesas Electronics Europe GmbH saranno ubicati a Düsseldorf. Quest’ultima sarà una sussidiaria di Renesas Electronics Europe Ltd., mentre le altre attività europee saranno controllate dall’ufficio di Düsseldorf.

Renesas Electronics Europe sarà strutturata in tre divisioni: Business Group, Engineering Group e Corporate Group, per riflettere il proseguimento dell’orientamento strategico dell’azienda costituita a seguito della fusione considerata.

Renesas Electronics Corporation: www.renesas.com